La nostra Azienda

ETA è specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento a biomassa, ossia caldaie a ceppi di legno, pellet e cippato. La tecnologia più moderna si abbina a risorse a ricrescita naturale.

ETA è efficienza

La lettera greca “eta” (η) si utilizza per indicare il rendimento di un processo, che a sua volta è una misura dell'efficienza di utilizzo dell'energia.

Rendimento - efficienza - energia ... tre parole chiave che fungono come pilastri della nostra filosofia aziendale. La tecnologia efficace e rispettosa dell’ambiente è il cuore del nostro sviluppo e ci permette di fornire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità per la combustione di ceppi di legna, cippato, Pellets e il Miscanthus.

Sin dagli esordi ci siamo riconosciuti in una visione comune: poter contribuire, tramite la produzione di caldaie di riscaldamento alimentate da energia rinnovabile, alla tutela dell'ambiente e alla riduzione dell'effetto serra, nell’interesse di tutti noi e per il beneficio delle generazioni future.

La storia di ETA

La ETA Heiztechnik fu fondata nel dicembre del 1998 e da allora si occupa esclusivamente della produzione di caldaie per il riscaldamento alimentate con Biomassa come la legna, il cippato ed il Pellets.

Com’è consuetudine nel settore automobilistico, tutti gli elementi sono fabbricati secondo i nostri disegni di progettazione da imprese manifatturiere selezionate. L'assemblaggio del prodotto finito avviene interamente presso i nostri stabilimenti, dopo un accurato controllo di ogni singolo pezzo.

Oggi l’ETA Heiztechnik impiega circa 230 dipendenti, di cui 20 si dedicano esclusivamente allo sviluppo  della tecnologia di combustione e dei componenti elettronici e di controllo, per ottenere un prodotto in grado di distinguersi per la sicurezza di funzionamento e la semplicità d'uso.

L’attuale sede è stata realizzata nel 2004 e ampliata nel 2010 di altri 14.500m². Su una superfice totale di 63.000m² la superfice destinata alla produzione è di 27.850m². Nell’ampio centro di formazione ogni giorno vengono svolti corsi e seminari d’aggiornamento per le varie categorie professionali. La formazione e l’aggiornamento fanno parte integrata del nostro sviluppo e tale principio costituisce un punto fermo della nostra filosofia.

ETA Italia

La ETA Italia srl è nata con una ben precisa missione: promuovere la realizzazione e la diffusione d’impianti funzionali ideati sulla base dell’esperienza della ETA Heiztechnik.


ETA è oggi un punto di riferimento in Europa. Anche in Italia sta diventando una realtà consolidata per tutti quelli che intendono realizzare impianti di riscaldamento alimentati da fonti di energia rinnovabili. Oltre 1000 impianti realizzati nel nostro paese confermano il crescente apprezzamento da parte della nostra clientela per l'alta qualità e l’affidabilità di tutta la gamma ETA e del nostro lavoro.