ETA SH TWIN

ETA ha la soluzione ideale per tutti coloro che utilizzano come combustibile l‘economicissima legna e che, quando ne hanno voglia, desiderano godersi comunque la comodità del funzionamento completamente automatico. La ETA TWIN è costituita da due caldaie di qualità che si integrano perfettamente a vicenda.

Sistema intelligente
Le due caldaie del sistema ETA TWIN funzionano perfettamente insieme. Se la caldaia a legna finisce il combustibile, lo comunica. Se non si aggiunge legna entro un periodo di tempo liberamente selezionabile, la caldaia a pellet subentra automaticamente e funziona finché non si aggiunge nuovamente legna alla caldaia a legna. Così casa vostra resta calda anche se vi assentate a lungo.


Dépliant
BLT-Wiesenburg-Österreich TÜV-Süddeutschland Qualitätssiegel-Holzenergie-Schweiz Österreichisches-Umweltzeichen Institut-für-Brandschutz EU-Normen
50 kW
40 kW
26 kW
20 kW

ETA SH TWIN in dettaglio

  • Caldaia a gassificazione di legna con ventilatore fumi per un funzionamento indipendente dal tiraggio del camino
    Regolazione Lambda
  • Camera di combustione brevettata a zone a incandescenza
  • Grande vano di carico (150 litri per la 20 e 30 kW, 223 litri per la 40, 50 e 60 kW) per ceppi da 1/2m, con dispositivo d‘aspirazione dei gas di scarico durante il ricaricamento
  • Bruciatore Pellet con griglia mobile e autopulente in una camera di combustione in acciaio inossidabile
  • Protezione contro il ritorno di fiamma attraverso una chiusa girante stellare a 7 camere
  • Pannello di comando ETAtouch con Touchscreen 5,7“ a uso intuitivo a bordo macchina
  • Caricamento automatico del Pellet dal deposito combustibile verso il contenitore giornaliero attraverso aspiratore integrato
  • Rimozione delle ceneri automatica tramite coclea di trasporto verso un recipiente asportabile
  • Sistema di pulizia automatico dello scambiatore di calore
  • Classe caldaia: 5 secondo EN303-5:2012

Aspetti salienti della caldaia combinata

Chiusa girante

Il sistema sicuro. La chiusa girante protegge con assoluta sicurezza dai ritorni di fiamma: la combustione deve avvenire nella camera di combustione e in nessun altro punto.

Attraverso una coclea di dosaggio i pellet giungono alla chiusa girante esattamente nella quantità che la chiusa girante può accogliere. Pertanto i pellet non possono incastrarsi, non si schiacciano e non si rompono. Grazie a questo sistema sviluppato da ETA, i bordi di tenuta della chiusa girante non subiscono usura. Il sistema resta sicuro per l‘intero ciclo di vita della caldaia.

Griglia a rotazione con pettine di pulizia

La pulizia favorisce la combustione. Questo sistema brevettato pulisce regolarmente la camera di combustione eliminando cenere e scorie; ciò avviene automaticamente ogni 30 - 50 kg di pellet bruciati. L‘aria necessaria per la combustione si distribuisce su una grande superficie tra le alette pulite della griglia. Inoltre la griglia viene mantenuta sempre in leggero movimento. Questo movimento dolce attizza il letto di brace assicurando una migliore combustione.

La cenere viene compressa e passa al box cenere con 16 litri di capacità. Anche quando la caldaia funziona a piena potenza, basta svuotarla solo di tanto in tanto. Quando è il momento di farlo, il sistema invia un‘e-mail o un SMS. L‘informazione compare anche sul touchscreen.

Una regolazione per l‘intero riscaldamento

Versatile ma non complicata. Accensione controllata, trasporto dei pellet, gestione dell‘accumulatore termico, preparazione dell‘acqua calda sanitaria, regolazione dei circuiti di riscaldamento in funzione della temperatura esterna con programma settimanale per i circuiti di riscaldamento o impianto solare ad inserimento: tutto questo si può regolare con il touchscreen direttamente dalla caldaia, oppure via internet con qualsiasi PC, smartphone o tablet. È molto, ma è anche semplicissimo da gestire, grazie alle icone molto intuiti ve presenti sul touchscreen.