ETA eHACK 20 - 240 kW
Sofisticata e innovativa
Nello sviluppo delle nostre caldaie una tecnica efficiente e rispettosa dell’ambiente è per noi al primo posto.
Ridotti valori dei gas combusti, minimo consumo energetico, funzioni sicure e semplicità d’uso sono i parametri che concretizziamo in ogni nostro prodotto, operando ai massimi vertici della tecnica oggi possibile.
Con la eHACK offriamo una caldaia robusta, sicura ed efficiente.
Un funzionamento affidabile grazie a un controllo attivo, tecnica intelligente nella camera di combustione, accensione automatica ottimizzata che consente di risparmiare energia, protezione contro il sovra riempimento, adduzione ideale dell'aria di combustione, sono solo alcune aspetti salienti del prodotto.
La eHACK è equipaggiabile con un separatore anti-particolato integrato e autopulente ad elevata efficacia e bassi consumi elettrici, per soddisfare al meglio i sempre più rigidi limiti di emissione.
Le versioni EP, con separatore, sono state certificate a zero emissioni di polveri (scarica il comunicato stampa).
Richiedi dépliant
Richiesta dépliant






ETA eHACK 20 - 240 kW in dettaglio
Efficienza e versatilità
- Gruppo rialzo temperatura di ritorno con pompa e valvola miscelatrice integrato in caldaia
- Aria secondaria su due livelli per ottimizzare la combustione in ogni modalità d'esercizio
- Regolazione Lambda con identificazione automatica del combustibile
- Massima sicurezza contro il ritorno di fiamma attraverso la chiusa girante a monocamera (brevetto ETA)
- Regolazione letto brace gestito attraverso sensore di carica
- Accensione automatica silenziosa, attraverso termoelementi in ceramica con monitoraggio funzionalità
- Unità ricircolo gas di scarico Canale integrato in caldaia, che consente l'utilizzo di combustibile molto asciutto (<M15%). Servomotore necessario per l'attivazione disponibile come opzionale.

Aspetti salienti della caldaia a cippato
Chiusa girante a monocamera
La coclea di estrazione trasporta il materiale dal deposito alla sezione superiore del vano di caduta. Da qui il materiale cade nella chiusa girante monocamera. Nel frattempo la chiusa resta aperta verso l'alto. Il materiale dolce è già un effetto durante l'operazione di riempimento e tempo in volta viene riempita solo fino alla metà. Inoltre il materiale non resta sulle superfici di tenuta. In questo modo è durata una lunga durata per la lama e per le superfici di tenuta.

Camera di combustione a incandescenza
rivestita con refrattario con adduzione mirata dell'aria consente una temperatura di combustione elevata e dunque uno sfruttamento ideale del combustibile.
Attraverso il rastrello brevettato posto sopra la camera di combustione, ora anche per la camera di postcombustione possiede la sua unità di estrazione cenere automatica, aumentando così il grado di efficienza della caldaia e riducendo maggiormente le temperature dei gas di scarico.

Separatore anti-particolato
integrabile in caldaia (opzionale).
L’efficacia del separatore è molto elevata, nel ordine del 80-85%.
Questo separatore, a bassi consumi elettrici, fa in modo che l’emissione delle polveri siano minori.

Gruppo rialzo temperatura integrato
Questo consente di risparmiare spazio, costi e agevola il montaggio, dato che tutti gli elementi sono collaudati e precablati dalla fabbrica. È già installato un sensore di pressione per il controllo della pressione d'acqua e un ulteriore raccordo ottimizzato rende possibile il collegamento del gruppo di sicurezza.
