ETA Hack 200 kW

La caldaia a cippato ETA HACK con il suo pieno utilizzo di una combustione efficiente sia del cippato che di pellet di legno e del miscanto.

I vari sistemi di trasporto del carburante, sono un utilizzo ottimale dell'energia. Per garantire un'eccellente sicurezza di fronte alla creazione di posti di lavoro.


Dépliant
BLT-Wiesenburg-Österreich TÜV-Süddeutschland Qualitätssiegel-Holzenergie-Schweiz Österreichisches-Umweltzeichen Blaue-Engel Institut-für-Brandschutz EU-Normen
200 kW

ETA Hack 200 kW in dettaglio

  • Caldaia per cippato (oppure Pellet, Miscanthus) con griglia ribaltabile e camera di combustione in materiale refrattario
  • Massima sicurezza contro il ritorno di fiamma attraverso la chiusa girante a monocamera (brevetto ETA)
  • Ventilatore gas di scarico a numero variabile per
    accensione
  • Estrazione totale e automatica delle ceneri
  • Regolazione Lambda con identificazione automatica del combustibile
  • Pannello di comando ETAtouch a uso intuitivo con schermo Touchscreen da 5,7 "per la gestione dell'intero impianto di riscaldamento
  • Sistema d'accumulo con agitatore a pavimento con molle a balestra e / o articolato fino a 6 m di diametro
  • Sistema di costruzione ad elementi componibili per tempi di montaggio brevi
  • Classe caldaia: 5 secondo EN303-5: 2012

Aspetti salienti della caldaia a cippato

Chiusa girante a monocamera

La coclea di estrazione trasporta il materiale dal deposito alla sezione superiore del vano di caduta. Da qui il materiale cade nella chiusa girante monocamera. Nel frattempo la chiusa resta aperta verso l'alto. Il materiale dolce è già un effetto durante l'operazione di riempimento e tempo in volta viene riempita solo fino alla metà. Inoltre il materiale non resta sulle superfici di tenuta. In questo modo è durata una lunga durata per la lama e per le superfici di tenuta.

Sonda lambda

Tutto sta nella miscela. La sonda lambda aiuta a creare un rapporto di miscela ideale tra l‘alimentazione di combustibile e l‘alimentazione di ossigeno. In questo modo qualità di pellet diverse consentono di ottenere sempre la maggiore efficienza possibile. Inoltre, la sonda rileva immediatamente l‘avvenuta accensione. Ciò riduce il tempo di accensione e consente di risparmiare corrente e denaro.

Pulizia dello scambiatore di calore & Box cenere

Rendimenti elevati e costanti. Uno speciale meccanismo caricato con una molla a compressione pulisce i tubi dello scambiatore di calore e, con uno scossone all‘indietro, fa cadere la cenere volati le che si accumula. Pulito ed efficiente: la cenere che va cadendo si raccoglie sulla vasta superficie di un piatto rotante di ghisa situato sul fondo della caldaia e viene convogliata verso una coclea separata.

Box cenere: grande ma non troppo pesante. La cenere si raccoglie in un box esterno. Le due coclee di estrazione cenere compattano la cenere e, rispetto ad altri sistemi, prolungano notevolmente gli intervalli di svuotamento. Come opzione ETA offre anche un box cenere extra grande di dimensioni pari ad un bidone delle immondizie o sistemi di trasporto della cenere specifici per impianti di riscaldamento di grandi dimensioni.

Griglia ribaltabile di lunga durata

Il materiale combusti bile viene spinto agevolmente dal lato alla camera di combustione. L'eventuale presenza al suo interno di corpi estranei quali chiodi e pietre non compromette il funzionamento. Anche la pulizia completamente automatica della griglia avviene senza intoppi. L'angolo di ribaltamento è superiore a 90°, per cui la cenere può cadere senza attrito insieme ad eventuali corpi estranei.

Una raccolta sempre ottimale del combustibile

Per i depositi di diametro compreso tra 1,5 e 4 metri sono disponibili agitatori a pavimento con robuste molle a balestra adattabili a passi di mezzo metro. Nei depositi di diametro compreso tra 4 e 6 metri, l'agitatore viene rinforzato con bracci articolati. In questo modo viene raccolto in modo ottimale anche il materiale situato sul bordo del deposito.

Il sistema versatile

Nelle coclee collegamento con pezzi standard è possibile raggiungere qualsiasi lunghezza fino a sei metri, a passi di 125 mm. Non è necessario saldare né tagliare i pezzi, basta infilarli l'uno nell'altro.